Ricerca

#QueriniOltreIConfini – 2ª edizione

Resoconto di questa settimana più emozionante dell'anno

logo-querini_Q_p

da Veic846005-psc

0

Non ci sono tante parole per esprimere le emozioni che ragazzi, famiglie e docenti, hanno vissuto in questa ultima settimana di scuola. Le emozioni vere, pianti di gioia, risate, di significativi momenti di una comunità che vive nell’unione di un evento unico.

Questo è #QueriniOltreIConfini giunto alla seconda edizione. La vera essenza del nostro istituto comprensivo si concretizza con eventi che coinvolgono la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria riuniti con un unico obiettivo: l’unità educativa e formativa.

Un giorno dedicato per ogni ordine:

3 giugno. La scuola secondaria fa visita alla scuola dell’infanzia Pitagorico. Due alunne della classi terze della secondaria hanno fatto visita ai bimbi più piccoli cimentandosi in balli e giochi

4 giugno. La scuola primaria si è distinta in giochi ludico motori presso il parco Piraghetto e nel giardino della scuola primaria Querini.

5 giugno. 4 tornei sportivi di 4 discipline diverse: bocce, badminton, tag rugby, dogeball. Partite a rotazione ininterrotte presso il parco Piraghetto, musica e classico stile “playground” hanno fatto da cornice per questa splendida mattinata.

6 giugno. Continuità tra infanzia Querini e scuola secondaria: giochi ludico motori con la presenza dei “grandoni” della scuola secondaria. SuccessivamenteTempo di premiazioni per la scuola secondaria per saggi musicali, gare matematiche, tornei sportivi, attestati per progetti svolti durante l’anno.

spett-ATTORI sotto le stelle. Serata e nottata dedicata alle classi terze della scuola secondaria con attività educative tra cui karaoke, balli di gruppo, just dance, gare di kahoot e momenti di riflessione personale.

7 giugno. Presso il parco Piraghetto si sono svolte le due sfilate dei bambini della scuola dell’infanzia, consegna attestati delle certificazioni di lingua inglese e del progetto eTwinning con la scuola primaria e classi seconde della secondaria; consegna diplomi da parte delle classi terze uscenti ai futuri ragazzi delle classi prime.

Arrivederci al prossimo anno.

Fotogallery delle immagini più significative